Palau Alta è stata progettata dallo studio dell'architetto Ponis, che ha firmato molte fra le più prestigiose realizzazioni della costa gallurese. Molte delle ville da lui realizzate sono state presentate sulle più Importanti riviste di architettura, e in tutto il Nord Sardegna il suo nome è oggi considerato una garanzia di valore estetico e architettonico.Nato a Genova nel 1933, Alberto Ponis compie gli studi di Architettura a Firenze.

Dopo la laurea trascorre un periodo di quattro anni a Londra nello studio di Sir Denys Lasdun, collaborando a vari progetti di scuole, teatri, edifici governativi, musei, etc.Nel 1963 inizia la libera professione aprendo uno studio a Palau e progettando le prime case di Porto Rafael. Successivamente estende la pratica professionale a Roma e a Genova, dove risiede abitualmente.Dal 1963 ad oggi ha realizzato numerosi progetti comprendenti villaggi residenziali, centri sportivi, alberghi, marine, residences ed oltre 250 residenze singole.Nel 1990 ha ottenuto il premio nazionale Inarch per il villaggio di Stazzo Pulcheddu a Palau.I suoi progetti sono stati pubblicati da numerose riviste fra cui Abitare, Architectural Review, Architektur & Wohmen, Domus, Casabella, Interni, L'Arca, M.D., Meridiani, Ville e Giardini.

I marchi d'arredo scelti per voi:
Gallura Arredamenti, Le Onde, Centroforme.


I materiali scelti per voi
Ogni villa è interamente costruita con materiali di alta qualità, che godono della certificazione europea ISO 9000, e con materiali che vi offrono il prestigio e l'accuratezza di maestri artigiani selezionati. Il risultato è una qualità superiore, che aumenta il valore del vostro immobile